In attesa del closing dell’annunciata vendita societaria (una ridda di illazioni circa i probabili acquirenti, ma nulla di ufficiale), i Grigi ritornano in campo questo pomeriggio per disputare gli ottavi di finale della Coppa Italia. Gara casalinga secca contro il Renate, che in campionato occupa la seconda posizione in classifica nel Girone A, alle spalle del Pordenone. Le Pantere brianzole, come ci dicono i precedenti, sono sempre avversari ostici per i Grigi, che domenica sono usciti indenni dalla trasferta di campionato in casa della Fermana. L’imperativo per la truppa di Mister Fabio Rebuffi è quello di non pensare alle vicende extracalcistiche, ma solo di concentrarsi sulla gara.
Dal canto suo, Andrea Dossena, allenatore del Renate ha dichiarato: “È impegnativo però bello. Impegnativo perché giocare ogni tre giorni, andare a recuperare energie fisiche e mentali è complicato. Bello perché andare avanti nella competizione, giocarsi una partita da dentro o fuori, mette dentro personalità. E permette a qualche giocatore che ha giocato meno di mettersi in mostra. Giocare in casa è un vantaggio per loro. Hanno qualche difficoltà in campionato ma la Triestina ci ha dimostrato che se non entriamo in campo con la mentalità giusta possono darci filo da torcere”.
L’ Alessandria dovrà avere la giusta mentalità, con la voglia di fare la partita. A questi Grigi chiediamo di giocare a calcio, di proporsi, cosa che hanno già più volte dimostrato di saper fare.