Allo stadio Moccagatta va in scena il match tra Alessandria e Ternana valevole per il dodicesimo turno del campionato di Serie B. Entrambe le squadre non vincono da due partite, ma sono sicuramente i Grigi ad avere il bisogno maggiore di punti vista la classifica deficitaria. La Ternana proverà a non snaturare la propria vocazione offensiva, anche se nelle ultime uscite questo ha permesso a Cosenza e Como di approfittare dei troppi spazi concessi.
Per l’Alessandria di Mister Moreno Longo è giunta l’ora di monetizzare le prestazioni positive offerte sul campo, ma che per un motivo o per l’altro hanno portato pochi punti. L’avversario di turno è una Ternana dal doppio volto che ha le capacità di essere trascinante e indomabile, ma che spesso si smarrisce. I Grigi potrebbe sfruttare questa debolezza della squadra di Lucarelli.
Appena 5 i gol fatti dai Grigi al Moccagatta, ma allo stesso tempo solo 7 quelli subiti. Numeri che descrivono al meglio le caratteristiche della squadra di Longo che ha trovato una sua quadratura. La Ternana in trasferta ha un attacco spuntato e i padroni di casa potrebbero approfittarne.
I quattro gol sinora segnati dall’ex attaccante del Brescia Alfredo Donnarumma non sono da buttare via, ma ciò che incide sulla valutazione della stagione della punta ternana sono gli errori dal dischetto: 3 sui 4 calciati. L’attaccante ha voglia di rifarsi.
L’Alessandria targata Longo gioca bene e i miglioramenti rispetto a un inizio di stagione disastroso sono evidenti, ma i Grigi continuano a perdere pur subendo poco perché non riescono a concretizzare le palle da gol create. La società dovrà agire sul mercato di riparazione per potenziare un reparto per ora troppo leggero. Ternana: per Lucarelli brutte notizie dall’infermeria. Marco Capuano ha riportato durante la gara contro il Como una lesione di secondo grado all’adduttore della coscia destra ed ha già iniziato il percorso di recupero. Ilias Koutsoupias invece ha ripreso ad allenarsi col resto del gruppo.