Archiviato il successo di prestigio e morale contro il Gubbio, l’Alessandria oggi pomeriggio è attesa ad un test molto impegnativo al “Città del Tricolore” di Reggio Emilia.
Nella Reggiana Mister Diana dovrà fare a meno di ben sette giocatori: out per infortunio i lungodegenti Nicoletti, Montalto, Cremonesi e Rossi ai quali si sono aggiunti Rozzio, Cauz e per ultimo Libutti. Il modulo di partenza, salvo sorprese, sarà il classico 3-5-2 sebbene in settimana siano state provate diverse alternative con la difesa a tre e a quattro e con il tridente offensivo. A protezione della porta del recordman Venturi poche alternative: Luciani a destra, Hristov in mezzo e Laezza, di rientro dai due turni di squalifica, adattato a sinistra. Sulle corsie laterali scelte più che mai obbligate con Guglielmotti a destra e sul lato opposto Guiebre, oggi vittima di un pestone in allenamento ma comunque abile e arruolato. Il neo arrivato Fiamozzi partirà dalla panchina, ma un suo utilizzo a gara in corso non è affatto escluso. In mezzo al campo Cigarini si è allenato a singhiozzo in settimana ma dovrebbe comunque garantire 50-60 minuti di utilizzo, sempre al fianco di Kabashi e Muroni, entrambi in forma più che smagliante. Se il “Ciga” non dovesse farcela dall’inizio, è pronto Nardi (o Vallocchia). In attacco non mancano le scelte: maglia da titolare praticamente assicurata per Pellegrini, al suo fianco Lanini cerca una nuova conferma ma scalpita anche Rosafio dato che sul prato verde di casa la sua tecnica ne giova più che in trasferta. Varela, positivo a Montevarchi, potrebbe essere la vera “sorpresa”. Fin qui zero minuto per Capone, oggiinvece dovrebbe essere l’occasione giusta per vederlo all’opera.
Nell’Alessandria Mister Rebuffi deve rinunciare a Speranza, Ghiozzi e Filip mentre Nunzella stringerà i denti e andrà in panchina. Un dubbio al centro della difesa: Sini ha accusato qualche linea di febbre, in caso di forfait sono pronti Bellucci o Ascoli per giocare in coppia con Checchi. Non sono attese novità sulla trequarti rispetto a domenica scorsa con il terzetto composto da Lamesta, Galeandro e Gazoul alle spalle dell’unica punta Sylla. L’ultimo innesto Cori potrebbe debuttare nel corso del match.