I Grigi, pur reduci da un brutto ko ad Ascoli, in casa sono osso duro per tutti

martedì, 22 Febbraio 2022

Interessante sfida questo pomeriggio al Moccagatta tra Alessandria e Perugia, due squadre che lottano per obiettivi diametralmente opposti e che sono assolutamente imprevedibili. I Grigi, pur reduci da un brutto ko ad Ascoli, in casa sono osso duro per tutti come testimoniato dai risultati positivo ottenuti, ad esempio, contro Lecce e Benevento. Gli umbri hanno vinto tanto in trasferta subendo pochi gol.

Qui Alessandria – Mister Moreno Longo deve fare i conti con alcune assenze e con le condizioni fisiche non ottimali di alcuni calciatori. La rosa, però, numericamente è corta e qualcuno dovrà stringere i denti e scendere in campo comunque dal primo minuto. Quasi certamente out Luca Coccolo, Edoardo Pierozzi e Andrea Palazzi mentre Francesco Orlando e Gabriele Bellodi hanno virtualmente chiuso anzitempo la loro stagione e si tratta di defezioni pesantissime per una squadra che lotta per non retrocedere. Possibile schieramento 4-3-1-2, con Casarini alle spalle del tandem Corazza-Marconi sebbene scalpiti Fabbrini e speri di avere una chance per dimostrare il suo valore. In difesa sta diventando imprescindibile Valerio Mantovani, calciatore che mister Longo scoprì ai tempi della Primavera del Torino e che, superati alcuni problemi fisici, sta garantendo un ottimo rendimento. Ballottaggio Ba-Pellegrini.

Qui Perugia – Poche scelte in avanti e in difesa, abbondanza a centrocampo. Curiosa la situazione per il tecnico Alvini che, tra l’altro, convoca per la prima volta anche il neo arrivato Zaccagno. Naturalmente tra i pali ci sarà Chichizola. Non ci sono molti dubbi sul tandem offensivo: al fianco di De Luca ci sarà Matos, una coppia molto fisica che sta crescendo tanto settimana dopo settimana. Rosi, Angella, Curado e Sgarbi comporranno il quartetto difensivo, di fatto l’unico elemento a disposizione in caso di necessità è Zanandrea. Non a caso, nelle prove tattiche, anche Falzerano è stato provato come esterno basso, ma è una soluzione esclusivamente d’emergenza. In mediana imprescindibile Burrai, potrebbe agire ancora una volta da trequartista il jolly Kouan.

Condividi