L’Alessandria espugna il campo del San Donato Tavarnelle e scavalca in classifica i toscani. Un’importantissima boccata d’ossigeno.
I fiorentini hanno dimostrato una grande fatica nel creare occasioni, soprattutto nel primo tempo, dove la gara è stata caratterizzata dal grande tatticismo ed attenzione. Ad avere le migliori occasioni sono stati i Grigi, con Baldi, il cui tiro è stato respinto da Rossi e poi con Rota che su sponda di Galeandro non ha trovato la deviazione vincente.
Anche nella ripresa il San Donato fatica tanto a rendersi pericoloso, lasciando più spazio all’Alessandria, che trova la rete dai tre punti al 71′, grazie alla bella rete in mezza rovesciata di Filip, servito dal cross di Galeandro. L’unica occasione vera per i padroni di casa è all’83’, con il lungo lancio di Cioffi controllato non al meglio da Checchi, il pallonetto di Marzierli con Liverani fuori dai pali si perde però sopra la traversa. Per i ragazzi di Mister Fabio Rebuffi si tratta del secondo successo stagionale, che vale il terzultimo posto in classifica insieme all’Olbia, ad una lunghezza dallo stesso San Donato e due sulla Recanatese.
Un dato beneaugurante per la squadra, che deve trovare la chiave di volta già dalla prossima sfida infrasettimanale contro la Torres.