“Il goal? Resto umile e dico che sono stato anche fortunato perché ho tirato col piede non mio”

sabato, 22 Gennaio 2022

Riccardo Chiarello contro il Benevento (foto © Mario Bocchio)

Autore della rete del 2-0 nella vittoria dell’Alessandria sul Benevento e, più in generale, di una prova maiuscola in entrambe le fasi, Riccardo Chiarello ha analizzato l’eccellente prova dei Grigi contro i sanniti in sala stampa:

“Ringrazio il mister per i complimenti. Da parte mia posso dire che ogni giorno della settimana lavoro per migliorare e per dare il mio contributo alla squadra. Sono felice che i frutti dell’impegno e della dedizione maturino. Penso solo a continuare così e a ripagare la fiducia di Longo e del gruppo.

L’avevo già detto in tempi non sospetti che questa squadra avesse grande cuore e la giusta mentalità per stare in questa categoria. Nel girone d’andata molti dicevano che stessimo pagando lo scotto della promozione, ma io non sono mai stato d’accordo perché penso che abbiamo pagato alcune ingenuità a caro prezzo. Nonostante ciò, però, la squadra ha sempre dimostrato grande carattere. La mentalità non è stata ritrovata, ma è stata coltivata. Siamo cresciuti e dobbiamo continuare così.

Il goal? Resto umile e dico che sono stato anche fortunato perché ho tirato col piede non mio e avevo un 70-30 di prenderla bene. Sono contento che sia andata bene: ho visto la palla scendere bene e ho provato a indirizzarla dove volevo e per fortuna è andata alla grande.

Immagini Ufficio Stampa Alessandria Calcio

Il peso di questi tre punti è enorme, così come lo è qualsiasi punto raccolto che ci consente di muovere la classifica di giornata in giornata. Questo vale sia quando si gioca con una big come il Benevento che quando si affrontano squadre sulla carta meno quotate. E’ una vittoria di vitale importanza per il nostro percorso.

Abbiamo avuto un’intera settimana per preparare questa partita. Per essere al top dobbiamo dare il 2000% come dice sempre il mister e oggi siamo stati bravi sia tatticamente che nell’atteggiamento. Faccio i complimenti ai miei compagni”.

Condividi