Il Lupo nella tana dell’Orso

mercoledì, 16 Febbraio 2022

Lo stadio Moccagatta oggi alle ore 18,30 farà da cornice ad Alessandria-Lecce, match valido per la 23ª giornata di Serie B. Tornare alla vittoria: è questo il diktat imposto ai giallorossi dal tecnico Marco Baroni. La formazione pugliese è reduce da due pareggi consecutivi e in terra piemontese necessita dei tre punti per scalzare la Cremonese dal primo posto in classifica. Tuttavia la squadra di Moreno Longo, attualmente in zona playout, è stata in grado nelle ultime partite di fermare sul pareggio due big come Pisa e Brescia, motivo per cui si prospetta una partita tutt’altro che semplice per i salentini. Sono solo tre i precedenti totali al Moccagatta tra le due squadre: il bilancio sorride ai Grigi, i quali hanno racimolato due vittorie a fronte di un pareggio e zero successi per il Lecce, mai a segno tra le mura dell’impianto alessandrino.

QUI ALESSANDRIA – Per celebrare al meglio i 110 anni di storia del club, Longo si affiderà al 3-4-1-2: davanti a Pisseri, spazio al terzetto Mantovani-Di Gennaro-Parodi. Mustacchio e Lunetta dovrebbero coprire le corsie esterne, con Casarini e presumibilmente Gori in mezzo al campo. Chiarello tornerà sulla trequarti dopo la squalifica di Brescia, alle spalle del possibile tandem d’attacco Palombi-Marconi.

QUI LECCE – Rispetto all’ultima gara contro il Benevento, si aggiungono alla lista degli assenti lo squalificato Strefezza e gli infortunati Faragò e Tuia. Nel 4-3-3 giallorosso, tra i pali ci sarà Rafael; in difesa Lucioni e Calabresi dovrebbero comporre la coppia di centrali, mentre Gendrey e Gallo presidieranno le fasce. In mediana rientrerà dalla squalifica Hjulmand, ai fianchi del quale potrebbero giocare Helgason e Gargiulo. In attacco, gli indiziati ad agire ai lati dell’unica punta Coda sono Ragusa e Listkowski.

Condividi