Per prima cosa ci sembra doveroso ringraziare gli esponenti dell’Asca con in testa il Presidente Dinisi e il DG Mandrino che hanno permesso la nascita della Forza e Coraggio Alessandria. Non se ne parla molto di voi ma che sia chiaro: vi saremo per sempre grati. Comunque vada.
Poi non cito più nessuno perché questo tentativo di ripartenza ha proprio questa caratteristica: quella di essere una ripartenza che qualcuno ha definito “dal basso”, una ripartenza che vede tanti attori invisibili che stanno contribuendo al progetto. Tanti volontari e appassionati che lavorano nell’ombra, ognuno come può e come sa fare. Il convincere un amico a fare l’abbonamento per esempio è già un grandissimo risultato.
I promotori dell’iniziativa invece la faccia ce la devono mettere per forza. Per forza devono avere visibilità e rappresentare questa causa. Siamo tutti con voi e se non fosse per la professionalità e la correttezza con cui agite il progetto sarebbe già fallito in partenza. Continuate così e non esitate mai.
Anche le istituzioni, in particolare il Comune, si sono mosse come dimostra la questione dello Stadio. Vi esortiamo a continuare ad occuparvi della questione. I Grigi sappiamo tutti quanto sono importanti per questa città.
Per quanto riguarda gli imprenditori che vorranno avvicinarsi spero che apprezzino l’iniziativa e che capiscano la serietà della stessa. Che siano investitori della zona o di fuori il poter essere parte della famiglia grigia deve rappresentare un onore e una opportunità. Dimenticate gli ultimi anni. Quelli non erano i Grigi seppur in possesso del titolo sportivo e del marchio. Avvicinatevi ai Grigi non ve ne pentirete.
Infine che dire sulla squadra? da una parte questi fieri ragazzi non vanno gravati di troppe responsabilità ma dall’altra il fato ha voluto che indossassero la maglia grigia, che rappresentassero la città di Alessandria e quindi un pò di responsabilità la devono sentire. Un consiglio spassionato: la maglia quando uscite dal campo deve essere sudata, ma tanto..
E se il progetto per qualche ragione andasse male chiede qualcuno? io penso che quando si agisce con coraggio, serietà e buona fede nulla si debba temere. Ci stiamo provando e questo è già una vittoria. L’alternativa sarebbe stata il nulla e la dispersione di tanta passione legata ai Grigi in oltre cento anni di storia.
Il Popolo Grigio in questo momento infausto sta scrivendo una pagina di storia e lo fa con fierezza.
Il Popolo Grigio ha scelto, ha risposto SI. Il Popolo Grigio c’è. Ora FORZA E CORAGGIO..
Il Conte