“La partita di domani ci potrà dire se potremo provare a raggiungerli oppure dovremo guardarci solo dietro”

venerdì, 01 Aprile 2022

Il gol di Giuseppe Ptestia al Perugia (foto LaPresse)

Il capitano dei Grigi, Giuseppe Prestia, è stato ospite dell’appuntamento settimanale di Venticinquesimo Minuto. Queste le sue parole alla vigilia del match contro la SPAL:

“Abbiamo recuperato condizione dopo le partite consecutive che ci avevano fatto spendere molte energie. La sosta ci è servita tantissimo per recuperare le forze che ci erano mancate nelle ultime partite. C’è fiducia.

Quando siamo arrivati in serie B  guardando le squadre che partecipavano al campionato facevo fatica ad individuare quattro o cinque squadre da mettere sotto. Se penso che il Crotone è appena retrocesso dalla serie A, che il Vicenza aveva un organico da playoff, se penso a come siamo partiti, allora credo che siamo ancora in una buona posizione. Tutto è ancora nelle nostre mani, abbiamo ancora sette partite per provarci perciò abbiamo tempo e modo di migliorare una classifica. Ci manca qualcosa, forse per il calendario dell’ultimo mese e mezzo, ma abbiamo tutti i presupposti per giocarcela fino alla fine.

La partita di domani ci potrà dire se potremo provare a raggiungerli oppure dovremo guardarci solo dietro. Certo, se riusciremo a fare i tre punti domani, con gli scontri diretti a favore nostro ed un calendario nettamente più difficile per loro quella di domani può essere una partita spartiacque. Comunque mi aspetto un avversario che non rispecchia la classifica che ha e che verrà qui per giocarsi la partita. Anche per loro è uno scontro salvezza. La voglia di portare a casa l’intera posta in palio può spostare gli equilibri. E questa a non non manca di certo”.

Condividi