“La posta in palio sale per tutti ed ogni partita sarà sempre più decisiva”

lunedì, 21 Febbraio 2022

Moreno Longo (foto “LaPresse”) 

Moreno Longo, allenatore dell’Alessandria, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida interna contro il Perugia:

“Di Gennaro? L’infortunio è meno grave del previsto e stiamo facendo di tutto per averlo a disposizione considerando anche il fatto che rigiocheremo nuovamente dopo tre o quattro giorni. Dovremo fare attente valutazioni per vedere se sarà il caso di correre dei rischi per questa partita oppure no.

In tempi non sospetti dissi che il Perugia poteva essere la rivelazione del campionato. Non mi sbagliavo e, tra l’altro, è in un momento di ottima forma. È una squadra che ha perso una sola volta in trasferta in tutto il campionato, che ha un dato di ‘indice di pericolosità’ molto alto ma che, allo stesso tempo, concede poco. È una squadra allenata bene, con idee ed organizzazione, e costruita bene. Sappiamo che in questo campionato non ci sono partite facili a maggior ragione a 14 partite dalla fine. La posta in palio sale per tutti ed ogni partita sarà sempre più decisiva e con sempre meno punti a disposizione il margine di errore diminuisce. Non per questo dovremo lavorare diversamente, dovremo avere la stessa mentalità che ci ha portato ad essere in corsa per il nostro obiettivo. La squadra deve mantere idee e lucidità e giocare la partita con coraggio, come sempre. È inutile pensare a cose di contorno, quando inizia la partita la squadra deve concentrarsi sulle cose che deve fare”.

Condividi