“La notizia più importante è che ci siamo iscritti in Serie C, l’ho fatto per i tifosi e per tutti noi. Non ho mai pensato a non farlo, al massimo potevo dare le chiavi al sindaco perché non potevo iscrivere la squadra da nessun’altra parte se non in Serie C. La società comunque rimane in vendita e stiamo sondando un paio di piste dopo che alcune non sono andare a buon fine per mancanza di garanzie. La mia volontà dopo dieci anni è quella di dire basta”.
Esordisce così il presidente dell’Alessandria Luca Di Masi in conferenza stampa facendo il punto della situazione e annunciando di non voler trattenere nessuno a forza.
“I giocatori che abbiamo sotto contratto sono tutti liberi di trovare squadra, sono ottimi giocatori e in tanti meritano di stare in B e auguro loro di poter trovare una squadra, anche dal punto di vista umano, non ci saranno incentivi all’esodo. Mi auguro che qualcuno possa acquistare la società altrimenti continueremo coi ragazzi del nostro settore giovanile e prestiti di squadre di A ma sempre di questo livello ed età. Abbiamo poi un ds e un tecnico e se non sceglieranno altre strade resteranno con noi. Nei prossimi giorni incontrerò entrambi per parlare con loro, capire le loro intenzioni e nel caso programmare la stagione assieme. – continua Di Masi – La mia non è una resa, ma una scelta fatta dopo 10 anni di un’esperienza meravigliosa, una scelta personale e sono molto sereno. È arrivato il momento giusto per salutare e chiunque abbia a cuore i Grigi, anche se per il momento non ci sono alessandrini interessati, sappia che non abbiamo richieste esose. Mi auguro che prima dell’inizio della stagione possa cambiare la situazione e che arrivi una persona degna, sono pronto anche oggi a chiudere per la cessione”.