L’Alessandria legge “Grigi in B”, il libro che racconta il traguardo raggiunto. E che deve essere difeso

mercoledì, 13 Aprile 2022

L’Alessandria di ieri e di oggi con “Grigi in B” (foto © Mauro Bavastri)

Alcuni sono stati i protagonisti diretti, altri hanno usufruito nel prosieguo della loro carriera di questo importante traguardo: il campionato cadetto. Tutti stanno lottando con forza e cuore per mantenere la categoria.

Ieri pomeriggio l’Alessandria si è riunita per ricevere il libro di Museo Grigio “Grigi in B: a fare gli onori di casa, oltre naturalmente alla dirigenza, il tecnico Moreno Longo, uno dei demiurghi di quella storica impresa e uno che sa benissimo cosa significhi indossare la Maglia Grigia.

Anche Moreno Longo legge “Grigi in B”, il libro di “Museo Grigio” che racconta la storica promozione dell’Alessandria, della quale lo stesso tecnico è stato uno dei principali protagonisti. Eccolo ritratto insieme a Mimma Caligaris, una delle autrici

“Grigi in B”, edito da Eclettica, è la storia dell’Alessandria, meglio conosciuta come Grigi dalla fondazione nel 1912 al ritorno in B nel 2021. 0 meglio, questa è la Grande Storia dell’Alessandria.

Grande Storia, perché in effetti non è una storia qualunque; è una storia di successi, di eroi, di vittorie, ma anche di sconfitte e di delusioni; è una storia che ne contiene tante altre: storie di giocatori, allenatori, presidenti, partite, coppe, record e trionfi! Corredato  da inedite fotografie storiche e di attualità, il volume ripercorre tutta la pazza storia dell’Alessandria nei campionati di Serie B fino alla perseveranza del presidente Luca Di Masi ealle prodezze di Matteo Rubin, Alessandro Gazzi & Co. che sono valse il ritorno nel grande calcio.

Mario Bocchio

Condividi