“L’unica cosa che non dobbiamo guardare in questo momento è la classifica”

venerdì, 18 Febbraio 2022

Moreno Longo (foto © Nicolò Guerra per Alessandria Calcio)

Il tecnico dei Grigi, Moreno Longo, ha presentato la gara di domani che vedrà l’Alessandria ospite per la prima volta nella sua storia allo Stadio Cino e Lillo Del Duca contro l’Ascoli:

“Da parte dell’Ascoli mi aspetto una partita finalizzata ad invertire i numeri, hanno un ruolino di marcia migliore in trasferta e vorranno cercare di migliorare anche in casa. Nel contempo l’Alessandria ha l’obiettivo di dare continuità ai risultati fatti finora cercando di portare a casa punti. Indipendentemente da chi abbiamo di fronte sappiamo bene che ogni partita è un’opportunità per muovere la classifica, che la cosa della quale abbiamo più bisogno in questo momento.

 L’unica cosa che non dobbiamo guardare in questo momento è la classifica. Mancano 15 partite con 45 punti in palio, che sono un’enormità. Giocando partite così ravvicinate in una settimana si rischia di passare dalle stelle alle stalle. Serve equilibrio, forza mentale e determinazione nel continuare ad offrire prestazioni con lo spirito che ci ha permesso di racimolare un buon bottino di punti. Più passano le partite e più le cose si complicheranno e serve grande equilibrio sia quando le cose vanno bene che quando i risultati non dovessero arrivare. Quello che conta è fare più punti possibile ed presentarci nella miglior condizione possibile al rush finale”.

Condividi