Marco Baroni, allenatore del Lecce, ha analizzato il pareggio per 1-1 rimediato sul campo dell’Alessandria, che è costato il primo posto in classifica ai pugliesi:
“La bravura di quest’avversario ti fa fare una partita un po’ sudicia, spezzettata. Loro sono aggressivi a tutto campo, ti tolgono iniziativa. Noi tendenzialmente giochiamo e non siamo riusciti a trovare il ritmo. È questa la forza dell’Alessandria. Avevo avvisato i miei ragazzi preparando la partita. Il nervosismo alla fine con l’arbitro? Secondo me si poteva battere l’angolo, ho espresso il mio pensiero con garbo.
Potevamo anche vincerla. Nelle ultime quattro gare abbiamo preso gol strani, anche oggi c’è stata questa deviazione che ha rimesso in gioco l’avversario. Un gol evitabile come quello preso col Benevento. La squadra ha dimostrato carattere e personalità, non abbiamo perso il filo del gioco cercando il pari e la vittoria. È vero che sono tre gare che non vinciamo ma sono tre gare in cui abbiamo trovato compattezza e piglio. Sono state gare in cui non avevamo giocatori importanti, Dermaku, Rodriguez con due soli giorni di allenamento, Di Mariano appena rientrato. Ragusa ha bisogno di tempo anche se è arrivato condizionato, ci darà una grande mano. Ora serriamo le fila prima di riprendere il nostro cammino”.