Oggi è il giorno di Alessandria-Benevento

sabato, 22 Gennaio 2022

Alessandria e Benevento all’andata (foto LaPresse)

Partita molto interessante questo pomeriggio allo stadio “Moccagatta”, con l’Alessandria che battezza il suo 2022 affrontando la squadra forse più in forma del campionato. Il Benevento arriverà in Piemonte con l’obiettivo di alimentare il sogno promozione diretta, con acquisti in più nel motore e la consapevolezza di essere tecnicamente superiore. Arbitrerà il signor Rapuano di Rimini.

I Grigi perdono Francesco Orlando fino al termine della stagione. L’estroso esterno offensivo, uno degli elementi di maggiore qualità della rosa, si è rotto il crociato e rientrerà direttamente l’anno prossimo. Davvero sfortunato questo ragazzo che, nel 2017, aveva già subito un infortunio del genere ai tempi della Salernitana durante un’amichevole estiva. A cospetto di un avversario di qualità superiore, Mister Moreno Longo proverà a giocarsela come accaduto nel pirotecnico 4-3 dell’andata. L’attacco sarà guidato da bomber Corazza, al suo fianco dovrebbe esserci Lunetta. A centrocampo non si può prescindere da Chiarello e Beghetto. Potrebbe restare fuori Arrighini, in odore di partenza.

Benevento. Farias non ha ancora una condizione fisica ottimale e non farà parte della gara, stesso discorso per Improta che potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta per la gioia di un allenatore che ha assolutamente bisogno di un calciatore così duttile. Moncini è sembrato leggermente stanco nella gara di Ferrara e potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto per Francesco Forte. In difesa ballottaggio tra Barba e Vogliacco, mentre sulle fasce si va verso la conferma di Masciangelo e Letizia a scapito di Foulon. Out anche Elia e Viviani, in mediana intoccabili Ionita, Acampora e Calò. L’ex Juve Stabia è in costante crescita, prevista una staffetta con Petriccione.

Condividi