Oggi si gioca Alessandria-Pisa

sabato, 05 Febbraio 2022

All’andata vinse il Pisa 2-0, risultato maturato nel finale

Alessandria-Pisa. Il match vede di fronte i Grigi,  che attualmente si trovano al sedicesimo posto in classifica con 20 punti, e i nerazzurri toscani, che invece occupano la seconda piazza con 39 punti.

L’Alessandria ha ottenuto finora 6 vittorie, 2 pareggi e 12 sconfitte, ha segnato complessivamente 22 gol e ne ha subiti 31. Il giocatore che ha segnato più gol è Simone Corazza con 8 reti.

Il Pisa ha ottenuto finora 11 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, ha segnato complessivamente 27 gol e ne ha subiti 15. Il giocatore che ha segnato più gol è Lorenzo Lucca con 6 reti.

I ragazzi di Mister Moreno Longo vengono dalla dolorosa sconfitta di Vicenza della scorsa settimana, che ha accorciato la classifica verso il basso e non ha consentito ai Grigi di allungare, forse in modo decisivo, su diverse concorrenti per la salvezza. Ecco perché lo stesso Longo, in sede di presentazione della sfida, è stato deciso e categorico: “Dobbiamo tornare a fare punti. Non importa se di fronte avremo una delle formazioni più forti della Serie B: dovremo essere più bravi di loro per riuscire a portare a casa un risultato importante”.

Nel mercato di riparazione sono arrivati i difensori Mattiello e Coccolo, il centrocampista Gori, il fantasista Fabbrini e il portiere Cerofolini. Per i primi tre potrebbe esserci anche l’opportunità scendere in campo, anche se Mattiello non ha praticamente mai giocato nella prima parte della stagione. Assente ancora per infortunio Bellodi, squalificato Ba, verso una maglia da titolare l’ex Frosinone Gori. In attacco può tornare a giocare dall’inizio il grande ex Marconi, da capire se in coppia con Corazza o al suo posto. Nel secondo caso insieme a Chiarello uno tra Kolaj e Milanese nel ruolo di trequartista.

Il Pisa ha saputo resistere agli assalti del Sassuolo e di altre società di A per il gioiellino Lorenzo Lucca. Il numero 9 potrebbe aver trovato in Puscas e Torregrossa due partner di reparto con i quali integrarsi molto bene, come conferma il tecnico Luca D’Angelo: “Ho molti attaccanti. Tutti bravi e con qualità complementari. E’ molto importante poter contare su una rosa profonda in un periodo dell’anno nel quale giocheremo ogni tre giorni”. Alla vigilia la notizia più bella l’ha data lo stesso: “L’emergenza fisica di gennaio è ormai alle spalle. Tutto il gruppo sta benissimo, i ragazzi stanno recuperando il top della condizione e avrò l’imbarazzo della scelta domani. L’intera rosa è a disposizione”.

Al Moccagatta il Pisa andrà avanti con il 4-3-1-2 dove si potrebbe assistere al debutto dal primo minuto di Torregrossa nel ruolo di punta di riferimento, con Cohen come spalla e Sibilli a supporto sulla trequarti.

Condividi