Pontedera conferma le criticità caratteriali e tecniche di questa squadra

sabato, 04 Febbraio 2023

Pontedera-Alessandria 2-0 (foto © U.S. Città di Pontedera)

L’Alessandria al Mannucci di Pontedera rimedia la seconda sconfitta consecutiva: il 2-0 finale non fa che confermare le croniche criticità caratteriali e tecniche di questa squadra che, se vuole difendere la categoria, a questo punto dovrà come si dice darsi una mossa. A cominciare da domenica prossima contro il San Donato Tavarnelle in casa.

Bene i granata toscani sin dall’inizio, che ci provano con Catanese e Nicastro, senza però riuscire a sfondare. I Grigi, invece, sono piuttosto timidi e arrivano alla conclusione soltanto alla mezz’ora con Nichetti, ma la palla finisce alta. A un paio di minuti dall’intervallo, però, ecco il primo gol con la maglia del Pontedera di Simone Ianesi: il classe 2002, scuola Udinese, s’invola sulla trequarti grigia e s’inserisce centralmente, non lasciando scampo a Marietta dopo essersi liberato di due avversari.

Un bel colpo per il Pontedera, che rientra così nella ripresa in vantaggio, sia di punteggio, sia psicologico. Tanto che bastano poco più di 5′ per raddoppiare: su punizione dalla trequarti, Ladinetti tocca per Peli che, con un gran tiro, batte ancora Marietta. Il secondo gol, di fatto, toglie suspense alla gara. L’Alessandria va in gol a una decina di minuti dal 90′ con Galeandro, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco. Questo l’unico, vero brivido per i granata, che la dice lunga sul movimento offensivo dei ragazzi di Mister Rebuffi.

Condividi