Alessandria di scena questo pomeriggio a Pontedera, una trasferta buona per testare i nuovi arrivi in attesa degli scontri diretti per la salvezza. Come quello che i Grigi – come ricorda Tuttosport – giocheranno fra otto giorni in casa con il San Donato Tavarnelle e così il Mannucci diventa una palestra dove mettere già in pratica l’evoluzione del modulo, anche sfruttando le caratteristiche di chi è arrivato nel mercato di gennaio, un over per reparto e tre under, e ritrovando il contributo di chi, nelle ultime gare, era rimasto ai margini per voci di trattative.
“Con i nuovi acquisti potrebbero esserci delle novità. La situazione generale è buona, c’è un ottimo clima mentale nonostante la sconfitta col Rimini. La mia squadra ne è uscita molto forte, consapevole di aver giocato una partita importante, a parte i primi minuti. Sull’atteggiamento proprio dei primi minuti ci stiamo lavorando dal punto di vista tattico e della testa, ma smetterei di parlarne per evitare di entrare in campo solo con quel pensiero” : è quanto ha puntualizzato il tecnico Fabio Rebuffi nella consueta conferenza stampa pre-partita.
Oggi non saranno della partita Pellegrini, ko per problemi muscolari, Lombardi e Rota squalificati. E Speranza, anche lui infortunato ad una caviglia. La società ha fatto sapere che lunedì torneranno in gruppo Filip e Pagani, e che potrebbero accorciarsi i tempi di recupero anche per N’Gbesso.