È il tempo del rispetto… Quello che sta accadendo nell’Alessandria negli ultimi tempi, porta alla ribalta il concetto del rispetto, perché mai come nella situazione attuale, non devono trovare terreno fertile atteggiamenti superficiali o, peggio ancora, prepotenti. È ora di rialzare la testa. In una domenica che dovrà essere diversa da quella di Imola, tenendo alta la bandiera.
Adesso basta… Ci travolgono pensieri e parole che sono unite l’una all’altra da un forte desiderio: far sopravvivere i Grigi con la dignità che compete loro. Perdere terreno è pericoloso, perché poi la possibilità di recuperare sarà sempre più concretamente impossibile. Da parte nostra stiamo imparando la convivenza con un ridimensionamento che, a quanto pare, ci accompagnerà nei prossimi mesi. Le difficoltà sono e saranno situazioni che rientreranno nel quotidiano.
Dovremo in sostanza convivere con questa condizione, elevando la nostra soglia di reale attaccamento alla maglia. È fondamentale muoversi tutti insieme per garantire il massimo supporto, perché le divisioni portano solo alla distruzione. C’è tanta voglia di rialzare la testa. Sarà ancora il termometro del tifo a dare il segnale più forte. Su questo non ci sono dubbi.
Mario Bocchio