Alessandria ingorda – è proprio vero – e non lascia sul campo alcuna briciola. Anche il Como, storicamente una bestia nera, deve inchinarsi: finisce 2-0 al Moccagatta.
La formazione di Braglia meriterebbe un punteggio ancora più corposo anche se nell’ultimo spezzone di gara si complica la vita.
Gonzalez è incontenibile fin dai primi minuti e il Como soffre: proprio su una sua punizione arriva il colpo di testa di Mezavilla che vale l’1-0 (27′), poi al 33′ Bocalon timbra il raddoppio con un comodo tap-in.
Gli highlights della partita (clicca qui)
Grigi vicini al tris più volte (traversa di Bocalon), poi Cazzola si fa cacciare e i lariani sfiorano la rete della bandiera con Ambrosini.
Mario Bocchio
Le due curve
Il tabellino
Alessandria-Como 2-0 (2-0)
Alessandria: Vannucchi, Celjak (dal 76′ Sosa), Cazzola, Mezavilla (C), Iocolano, Piccolo, Sestu, Gonzalez (dall’82’ Branca), Barlocco, Gozzi, Bocalon (dal 74′ Marconi)
A disposizione: La Gorga, Manfrin, Cottarelli, Nicco, Marconi, Fischnaller, Fissore, Marras, Sosa, Branca. All. Piero Braglia
Como: Zanotti, Nossa, Briganti, Pessina (dal 57′ Cristiani), Chinellato, Di Quinzio (dal 78′ Peverelli), Ambrosini, Le Noci, Fietta (C), Marconi A., Sperotto (dal 46′ Sperotto).
A disposizione: Crispino, Barlocco R., Antezza, Bertani, Scaglione, Cristiani, Cortesi, Peverelli, De Leidi, Damian. All. Fabio Gallo
Arbitro: Luigi Pillitteri di Palermo
Reti: 27′ Mezavilla (A), 33′ Bocalon (A)
Ammoniti: 26′ Sperotto (C), 45′ Fietta (A), 88′ Mezavilla (A), 91′ Ambrosini (A)
Espulsi: 82′ Cazzola (A)
Calci d’angolo: 7-3
Recupero: 4′ nel primo e nel secondo tempo
Spetattori: paganti 2567; Abbonati 1438.
Lega Pro girone A: risultati e classifica (clicca qui)
L’ex di turno in campo
In sala stampa
Articoli correlati
Tutto Alessandria-Como. Dai Orso, è ora del riscatto!
Como, quella sconfitta al “Mocca” che brucia ancora