“La valutazione al mercato non può che essere molto positiva, sono arrivati giocatori forti che rinforzano una squadra che si è finora comportata in maniera splendida. Avevamo bisogno di un pochino di esperienza in più, non lo mettiamo mai in risalto ma siamo una squadra giovanissima, quella è arrivata quindi tanti complimenti alla società e ai direttori Chiellini e Corrado“: esordisce così, nel corso della conferenza stampa che anticipa la ventunesima giornata del campionato di Serie B, che il Pisa giocherà ad Alessandria, il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo.
Che prosegue poi: “La squadra sta bene, sono tutti disponibili, e la sosta è servita per far recuperare quelli che avevano avuto problemi durante la sosta natalizia: siamo più che pronti alla gara contro l’Alessandria. Servirà una partita di notevole sforzo fisico e mentale, abbiamo voglia di vincere la partita ma dovremmo essere bravi dal punto di vista tecnico e tattico: i grigi sono una formazione ostica”.
Al mister è poi chiesto nello specifico un commento su Lorenzo Lucca, che è stato vicino al passaggio al Sassuolo: “Era molto tranquillo anche nel periodo di mercato, non aveva questo desiderio di andare via, tanto che si è sempre allenato bene, portandosi dietro per altro un problema fisico che noi abbiamo nascosto ma che ora si sta piano piano mettendo alle spalle”.
Conclude: “L’errore più grande che possiamo fare non è quello di alzare l’asticella, ognuno deve avere le proprie aspirazioni, è mollare negli allenamenti pensando che tutto sia più semplice: quello non va mai fatto. L’attenzione deve sempre essere alta, perché ci sono tante squadre forti come lo siamo noi. Il tour de force di febbraio? Pensiamo a una gara alla volta, inutile far valutazioni nel lungo periodo adesso: ho tanti giocatori di qualità a disposizione, questo aiuta molto”.