E’ attesa a un deciso cambio di rotta questo pomeriggio la Carrarese che allo stadio dei Marmi ospita l’Alessandria. Reduci da tre “imbarcate“ consecutive gli azzurri hanno bisogno di tornare a far risultato. Mister Dal Canto proseguirà col 3-5-2 ma la formazione potrebbe essere suscettibile di cambiamenti. A centrocampo pur rimanendo fuori Mercati, del cui infortunio si sa poco, è tornata l’abbondanza coi rientri di Schiavi e Bozhanaj e l’acquisto di Palmieri. Dietro D’Ambrosio potrebbe tornare titolare mentre in attacco non è escluso che Energe o Bernardotto insidino Capello e Giannetti.
Nell’Alessandria – che proprio contro la Carrarese all’andata colse il suo primo successo della stagione – si è fermato Bellucci per una lesione muscolare di secondo grado ed al suo posto potrebbe giocare il nuovo arrivato Sabbione pur con pochi allenamenti coi Grigi. L’alternativa è Sini che è fuori da una settimana ufficialmente per uno stato febbrile ma anche al centro di tante voci di mercato. Non recupera Speranza, ormai out da due settimane. L’Alessandria, solita utilizzare i cinque under, per una volta potrebbe cambiare politica complici appunto gli infortuni nel reparto quote.
La questura di Carrara, a seguito delle disposizioni di ieri dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive e del Casms, ha stabilito che soltanto 100 tifosi alessandrini potranno acquistare i biglietti del settore ospiti richiedendo però tassativamente la tessera del tifoso. I provvedimenti restrittivi sono una conseguenza degli interventi del Ministero degli Interni dopo gli scontri tra sostenitori di Roma e Napoli. Tutti i gruppi della Nord di Alessandria hanno deciso di annullare la trasferta in per protesta. Il settore ospiti, per il quale erano già stati venduti 25 biglietti, potrebbe rimanere addirittura vuoto.