Il calciomercato finalmente è finito. Sinceramente non conosco i giocatori e quindi mi astengo da fare commenti tecnici. Quello che posso dire è che si continuano a fare processi sommari a dirigenti e giocatori vari prima che il campionato sia finito. Addirittura si prendono in giro giocatori che hanno firmato cinque minuti prima. Ragazzi di venti e trent’anni che hanno il dovere di sputare l’anima per questa gloriosa casacca. E noi cosa facciamo? li denigriamo perché in passato hanno subito degli infortuni. Pazzia pura..
Torniamo ai Grigi. Il mio hobby da oltre vent’anni è studiarne molto bene la storia e penso di avere un quadro abbastanza veritiero di quello che hanno rappresentato e che rappresentano oggi nel contesto calcistico. Ebbene piacerebbe a tutti lottarsela con le grandi a colpi di risultati e di acquisti. Purtroppo non è così. Possiamo tirar fuori tutte le classifiche che vogliamo ma la nostra dimensione al momento è ben rispecchiata dal posizionamento in classifica.
Se riusciremo a salvarci potremo e dovremo crescere a TUTTI i livelli. Ripeto a TUTTI livelli perché non vi è un solo indicatore che ci pone tra le prime in classifica al momento.
Dobbiamo lottare TUTTI uniti per salvarci con i mezzi che abbiamo. Se qualcuno può apportare risorse nuove sarà ben accetto.
Però che sia chiaro. Se alla fine dell’anno riusciremo nell’impresa o viceversa dovremo tornare da dove siamo arrivati il merito o il demerito sarà di TUTTI, nessuno escluso.
Giocatori, allenatori, direttori sportivi e dirigenti vogliono solo il bene dell’Alessandria e TUTTI vanno sostenuti. Perché cercare il capro espiatorio a tutti i costi? penso che vi sia un equilibrio di competenze, risorse e risultati in campo e fuori. Forse l’unico fuori dalla media è Mister Longo e averlo con noi rappresenta una importante freccia al nostro arco. Grazie a coloro che l’hanno preso!
I giocatori sputano l’anima, il Direttore Sportivo ha costruito una rosa adeguata alle risorse spese. E il Presidente? al Presidente (che ringrazierò sempre) troverò parecchio a ridire in un caso solo: se si presentasse qualcuno con mezzi e ambizioni superiore ai suoi e lui per ego personale non cedesse i Grigi. Il resto è solo aria fritta e giocare coi soldi del Monopoli è facile per tutti.
Per il resto cerchiamo una volta per tutte di goderci questa serie B fino alla fine e di centrare questa bella impresa TUTTI INSIEME.
Il Conte