Tutti insieme vogliamo vincere per la salvezza

sabato, 30 Aprile 2022

La “Curva Nord”, il dodicesino uomo in campo (foto © Mario Bocchio)

Manca poco importantissimo match salvezza diretta contro il Parma.

C’è grande entusiasmo, tutto ciò può contribuire a raggiungere l’obiettivo?

Noi guardiamo sempre il bicchiere mezzo pieno. Lo staff e i giocatori si sono preparati con grande entusiasmo e cercheranno di fare tutto il possibile per raggiungere la salvezza diretta per l’Alessandria che è stato un grande club e vuole tornare ad esserlo. È chiaro che non dobbiamo dimenticare la situazione della classifica, ma non dobbiamo essere nervosi. Dobbiamo avere un equilibrio tra la concentrazione per ottenere i risultati e non essere troppo tesi per raggiungere i risultati: tutti quanti abbiamo una grande voglia di fare bene.

Come bisogna affrontare una gara così importante come quella del Tardini?

Quella di oggi è una partita molto importante e molto difficile per noi. Come abbiamo visto in tutto il campionato, la squadra è riuscita a trascinare i fantastici tifosi della Nord e a farli diventare il 12° uomo in campo: notiamo un grande entusiasmo ed è molto importante per realizzare una grande performance.

È la penultima partita: in seguito ci saranno ancora tre punti da conquistare, ma è nel contempo la penultima finale per la salvezza e dobbiamo fare tutto possibile per conquistarla. Per noi è importante. Vitale.

Per vincere le gare dobbiamo segnare, ma dobbiamo guardare anche altri aspetti, come saper difendere senza rischiare quando stai attaccando.

Questi giocatori, al di là dei singoli pregi e difetti, sanno trasmettere energia e l’euforia a tutti i tifosi. Tutti noi, tutti insieme, cerchiamo allora di credere nella salvezza.

Mario Bocchio

Condividi