Il Parma ospita un Alessandria alla ricerca di punti fondamentali per la salvezza: la squadra di Longo, ora in zona play out, con una vittoria potrebbe accorciare o addirittura raggiungere la Spal (in caso di sconfitta dei ferraresi).
Ducali salvi e lontani dalla zona play off, una partita per Iachini per provare i suoi giovani e l’assetto per il prossimo anno.
Longo propone una formazione tutta da scoprire, in attacco Marconi con alle spalle Palombi e Chiarello, Milanese o Gori da esterno di centrocampo.
Finiscono i primi 45 minuti: Alessandria che passa in vantaggio con Palombi, Parma che soffre ma poi, con Cobbaut, trova il pareggio su azione di angolo.
Alla fine finisce 2-2. Bella partita, combattuta e spinosa, con il Parma che ha onorato questo finale di campionato rispondendo al gol di Palombi rispondendo con le reti di Cobbaut e Vazquez. Pareggia nel finale Pierozzi.
Mister Longo ha avuto la capacità e il merito di rimettere in piedi la partita con i cambi.
UP – Edoardo Pierozzi: entra al 67’ al posto di Parodi e cambia il volto di un’Alessandria in seria difficoltà. Per la prima volta nel corso del campionato, ci è piaciuto Simone Palombi, non solo per aver realizzato il gol del vantaggio, ma perché è stato bravo e pericoloso negli inserimenti.
DOWN- Puntiamo il dito su Luca Parodi e Valerio Mantovani. Il primo si perde Mudo e così lo spagnolo Franco Vázquez va in gol. Il secondo si Cobbaut in occasione dell’altro gol del Parma.
L’Alessandria non ha trovato così la vittoria per la salvezza, la permanenza in Serie B passerà la sfida di venerdì contro il Vicenza.