Nuovo arrivo all’Alessandria con l’ingaggio dell’esterno destro greco Arensi Rota.
Rota, 26 anni, ha sottoscritto un contratto biennale.
Lo scorso anno per lui 29 presenze con la Carrarese con un gol, pesante, nel match contro la Lucchese, con i marmiferi di Totò Di Natale in piena corsa per i playoff.
Dopo le esperienze in Grecia con Panargiakos e Panegialios, Rota era approdato in Italia nel 2017 nel Monopoli allenato dall’ex Grigio Beppe Scienza.
Rota ha il record di aver preso parte a quattro delle ultime cinque edizioni dei play off. Lo ha fatto dal 2017 al 2020, con la sua ex squadra, il Monopoli, e quest’anno con la Carrarese.
La società pugliese e i carrarini però si sono dovuti arrendere in tutte le circostanze o al primo turno, oppure agli ottavi di finale.
Nel gennaio del 2020 Rota è protagonista di un rinnovo di contratto speciale, di quelli che strappano sorrisi. A chi lo firma, certo. Ma anche a chi osserva da fuori. Il Monopoli gli fa firmare un accordo valido fino al 2022.
Nulla di strano, se non fosse per le modalità. Succede infatti che Rota prima si presenta nello studio medico e chiede a un anziano paziente se anche lui è lì “per il rinnovo”. Poi si presta a una visita oculistica (con il segretario Giuseppe Sipone nei panni di un dottore-tifoso). Compiti speciali? Leggere correttamente e in svariati caratteri “U’Mnapl”, come in città chiamano la squadra di calcio. Da lì il conseguimento della licenza. Non di guida, ma di continuare a vestire la maglia biancoverde.
Fonte La Casa di C